GOD SAVE THE GREEN

Il 4 maggio Mammut Film assieme ai registi Alessandro Rossi e Michele Mellare hanno lanciato la campagna di crowd funding per finanziare “dal basso” gli ultimi costi della produzione di “God save the green”.

GOD SAVE THE GREEN è un documentario “verde” che racconta storie di persone che attraverso il verde urbano, danno un nuovo senso alla parola comunità. Parla di orti comunitari, di esperienze innovative nell’auto produzione di ortaggi, di orti urbani e lo fa seguendo la vita di alcune persone che vivono nelle periferie di grandi città, nel nord e nel sud del mondo (Berlino, Bologna, Torino, Casablanca, Nairobi, Teresina).

Per compiere questo viaggio in un mondo verde in tanti hanno dato un contributo.  Ma ora, dopo tre anni, a pochi passi dalla meta, mancano ancora un po’ di finanziamenti per completare il film. Mancano soldi per completare la post-produzione (acquisizione immagini di archivio, color-correction e mix finale), per curare l’edizione di un DVD a tiratura limitata (contenuti: film, trailers, fotografie, extra e interviste) e per organizzare una campagna promozionale con un ciclo di proiezioni in tutto il mondo.

In cambio di un  supporto saranno resi disponibili bellissimi regali (il digital download del film, il dvd in edizione limitata, le esclusive magliette God save the green, etc. etc.) e con la vostra  donazione aiuterete Mama Lucy e  il Little Bees Children Self Help Group nello slum di Nairobi.

La campagna si svolge sul sito di Indiegogo http://www.indiegogo.com/projects/94147 e durerà fino al 4 Luglio.
A questo link o sul sito http://godsavethegreen.it/  si trovano tutte le informazioni relative alla campagna.

La cifra che da raggiungere non è alta ma la comunità, sempre più vasta, dei giardinieri appassionati e degli orticoltori urbani, può essere interessata ad aiutare un film che parla prima di tutto di loro.
Oltre ad un contributo, anche piccolo, si chiede di diffondere, attraverso i vostri contatti mail, questa informazione affinché possa raggiungere quante più persone possibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: