Feltrosa 2012

Giunta alla sua VII edizione, Feltrosa è il raduno annuale che coinvolge artigiani, artisti tessili, insegnanti, designer e professionisti, tutti a vario titolo legati con il mondo del feltro di lana realizzato a mano. La manifestazione si svolge in Italia ogni volta in un territorio diverso, caratterizzato da una vocazione tessile tradizionale.

Quest’anno si svolge per una giornata a Biella, centro d’eccellenza dell’industria tessile laniera, e per tre giornate nella vicina Miagliano, presso la sede del Consorzio Biella the Wool Company, realtà dedicata alla tutela e allo sviluppo delle lane locali e europee.
Insegnanti internazionali di comprovata esperienza nel campo del feltro artigianale sono state chiamate a tenere corsi pratici: Elisabeth Berthon, Irit Dulman, Roberta Francato, Heidi Greb, Michela Gregoretti e Danila Schoen insegneranno specifiche tecniche messe a punto personalmente.

Questa edizione di Feltrosa propone un ricco ventaglio di event e sarà arricchita e completata dalla mostra “Il feltro dello sciamano – sulle orme di Joseph Beuys”, accompagnata da una performance a tema. La mostra, con inaugurazione sabato 19 alle ore 17.30, presso il Consorzio Biella The Wool Company a Miagliano, presenterà una selezione di opere realizzate da artisti italiani ed esteri che si sono confrontati, tramite bando di concorso, con la figura e l’opera del Maestro tedesco, profondamente legato al feltro. L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da una performance di teatro – danza, curata dalla compagnia Collettivo Duende di Bologna.

Informazioni Feltrosa

 

 

Annunci

One response to “Feltrosa 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: